Sanità e salute 4.0
Roche
Meteo:
12 C
cielo sereno
Roma
humidity: 75%
wind: 3 m/s SSE
H14 • L12
Wed
12 C
Thu
12 C
Fri
13 C
Sat
13 C
Sun
13 C
HomeEventiMASTER IN ETICA, DEONTOLOGIA E POLITICA SANITARIA DOMENICA 8 SETTEMBRE SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI

MASTER IN ETICA, DEONTOLOGIA E POLITICA SANITARIA DOMENICA 8 SETTEMBRE SI CHIUDONO LE ISCRIZIONI

L’iniziativa è dell’Ordine provinciale dei Medici e di Coripe Piemonte

Ultimi giorni per iscriversi al primo Master in Etica, Deontologia e Politica sanitaria organizzato dall’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino e da Coripe Piemonte, il Consorzio per la Ricerca e l’Istruzione Permanente in Economia dell’Università degli Studi di Torino e dell’Università del Piemonte Orientale. Sarà infatti possibile perfezionare l’iscrizione fino alle ore 23,59 di domenica 8 settembre.

Il master, il primo in Italia specificamente dedicato a questi argomenti, si occuperà di approfondire e studiare temi come testamento biologico, procreazione medicalmente assistita, donazioni e trapianti e di fornire un quadro tecnico e normativo dell’organizzazione dei sistemi sanitari, della responsabilità medica, del funzionamento e dei compiti degli ordini professionali.

È rivolto a tutti i medici, in particolare a chi collabora o è intenzionato a collaborare con ordini e altri organismi rappresentativi della professione medica, oppure alle persone che lavorano nel mondo della sanità occupandosi di aspetti legali o economici.

Sono previste 220 ore di lezione, in tutto 19 settimane da settembre a luglio 2020, tenute il venerdì e il sabato mattina da docenti universitari ed esperti in materie sanitarie.

Le lezioni si svolgeranno presso la sede dell’Ordine, in corso Francia 8 a Torino, e saranno articolate in tre moduli didattici differenti: il primo dedicato ai fondamenti etici e deontologici della professione medica e alla natura e alle funzioni degli ordini e degli organismi rappresentativi, il secondo all’organizzazione e al funzionamento dei sistemi sanitari, il terzo all’appropriatezza dell’atto medico e ai temi eticamente sensibili.

Informazioni e ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito istituzionale dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Torino, www.omceo-to.it 

Post Tags