Federsanità e Anci Piemonte promuovono un corso di formazione per Sindaci in tema di salute, sanità e socio sanitario
Cinque appuntamenti per tutte le province del Piemonte. Il prossimo 30 gennaio ad Alba per l’area Alba Cuneo
Il tema della responsabilità degli amministratori locali in ambito sanitario e socio-sanitario sarà al centro di un corso di formazione al via mercoledì 23 gennaio ad Asti. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra ANCI Piemonte e Federsanità Piemonte e prevede in tutto 5 giornate.
Con la riforma del Titolo V della Costituzione, il quadro normativo in materia sanitaria ha subito notevoli cambiamenti. Da qui l’esigenza di dar vita ad una serie di eventi volti ad approfondire compiti e competenze dei Comuni, e in particolare dei sindaci, nella gestione di una materia di grande complessità.
All’evento prenderanno parte la vicepresidente di ANCI Piemonte con delega al welfare, Elide Tisi, e il coordinatore Piccoli Comuni e Unioni di Comuni di ANCI Piemonte, Gianluca Forno. Tutti i dettagli dell’iniziativa sono contenuti nella locandina allegata.
“Apriamo il 2019 con un alcuni significativi eventi che sancisono la collaborazione tra Federsanità e Anci Piemonte – ha dichiarato il presidente di Federsanità Anci Piemonte, Gian Paolo Zanetta -. Altre iniziative sono al vaglio dei due direttivi che affronteranno sempre tematiche riferite alla salute a garanzia della tutela dei territori e delle comunità”.
Già calendarizzati gli eventi del 30 gennaio ad Alba (CN) e del 6 febbraio a Vercelli. Prossima date a Novara per il Verbano Cusio Ossola e, la chiusura a Torino nel mese di marzo. La partecipazione è aperta alla cittadinanza.